Lettera ai parroci

Ufficio Catechistico
Diocesi di Nuoro

Carissimo don!

ti raggiungo volentieri per augurarti un buon anno pastorale ricco della presenza del Signore e della guida sicura della Vergine Maria .

Non c’è stato modo di incontrarci ancora all’inizio di questo nuovo anno, pertanto mi premeva mettere a fuoco gli incontri formativi per i catechisti presenti nella programmazione diocesana e chiarire che anche gli incontri per gli operatori pastorali sono rivolti a tutti i catechisti.

Il primo incontro formativo è previsto per il 17 novembre alle ore 17.00 presso la parrocchia S. Cuore a Nuoro e sarà tenuto dal nuovo Direttore dell’Ufficio Catechistico Nazionale, don Paolo Sartor che tratterà una tematica molto attuale: Catechesi e Famiglia.

Tutti gli incontri tratteranno tematiche molto importanti nel nostro impegno di evangelizzazione, ti invito perciò a prenderne visione nel foglio allegato perché alcune date hanno subito qualche spostamento a motivo dei relatori e a programmarle in tempo nel cammino pastorale locale.

Inoltre gradirei, se ancora non l’abbiamo realizzato, un incontro con i catechisti della tua parrocchia, per conoscerci meglio e per poter ‘accompagnare’ la continua formazione del nostro ‘essere’ catechisti. Aiutare e supportare là dove ci fosse bisogno. L’ufficio è a servizio delle parrocchie… approfittane!!!

Altra attenzione nel cammino di questo anno è ‘unire le forze’… ‘moltiplicare le risorse’. Per questo sarà opportuno pensare ad alcuni momenti di incontro per i catechisti tra parrocchie della stessa forania.

Ti arriveranno presto delle schede che propongono modalità diverse che tu stesso potrai scegliere, per coinvolgere e avvicinare le famiglie dei ragazzi del cammino della catechesi sacramentale. Il materiale si troverà anche sempre sul sito.

L’indirizzo e-mail della catechesi (catechesi@diocesidinuoro.it) è ora attivo… non ti resta che usarlo.

Per qualunque altra comunicazione o richiesta: 3388120622.

In attesa di incontrarci, benediciamo il Signore e invochiamolo reciprocamente per ogni necessità.

In Cristo

Sr Antonella Cangiano