Convegno diocesano dei Ministranti

Il 28 aprile 2023 a Orosei

Si terrà a Orosei (NU), nel santuario della Beata Vergine del Rimedio, l’annuale Convegno diocesano dei Ministranti, organizzato dal Seminario vescovile di Nuoro e programmato per il 28 aprile 2023, giorno in cui le scuole del territorio resteranno chiuse in occasione de Sa die de sa Sardigna, in concomitanza con la 60ma Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni del 30 aprile.

Nella lettera di presentazione (vedi allegato lettera-convegno-Ministranti-orosei-2023), firmata dal Vescovo, dalla Comunità parrocchiale di Orosei e da quella del Seminario, a cui si aggiungono anche gli alunni del Seminario maggiore in Cagliari, viene indicato il tema dell’incontro suggerito da Papa Francesco: Un meraviglioso poliedro.

È altresì indicato il programma della giornata, con arrivi alle 9.30 nei pressi della chiesa di Sant’Antonio, il corteo alle 10.30 verso il santuario della B. V. del Rimedio nel quale i partecipanti mostreranno i loro lavori dedicati a «la bellezza della vocazione», la Celebrazione eucaristica alle 11.00 presieduta da Mons. Mura e – dopo il pranzo al sacco – giochi e animazione dalle 14.00/14.30, per concludere alle 17.00.

Ogni parroco in diocesi, comunque, costituisce il primo punto di riferimento per ottenere informazioni e parteciparvi.

Aggiornamento del 29 aprile 2023

Alcune immagini del Convegno scattate da Aurelio Candido e Mattia Mossa.