43° Convegno delle Caritas diocesane

On line il programma, i testi, gli audio e i video delle giornate dal 17 al 20 aprile

Dal 17 al 20 aprile 2023 si svolge a Salerno, presso l’Auditorium del Grand Hotel Salerno, il 43° Convegno nazionale delle Caritas diocesane, dal titolo “Agli incroci delle strade. Abitare il territorio, abitare le relazioni”. Presenti oltre 660 partecipanti, provenienti da 173 Caritas diocesane di tutta Italia, per quattro giorni di confronto e riflessione lungo le “tre vie” consegnate alle Caritas da papa Francesco nell’udienza del 26 giugno 2021 in occasione del 50° di Caritas Italiana: «Partire dagli ultimi, custodire lo stile del Vangelo, sviluppare la creatività».

Sul sito di Caritas italiana, con rimando alla sua Pagina Facebook, è possibile conoscere il programma, i testi per i lavori e i confronti, gli audio degli interventi e i video delle relazioni.