Incontro di riflessione sulla povertà ignorata

Caritas e Cisl a Nuoro il 12 gennaio 2024

La Cisl e la Caritas diocesana di Nuoro affronteranno insieme il tema della “Povertà ignorata” nel corso di un incontro di riflessione che si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 12 gennaio p.v. presso la Sala convegni della Camera di Commercio di Nuoro, a partire dalle ore 16.00.

Per parlare di questo importante argomento si ragionerà attorno agli spunti offerti dal libro “I poveri non esistono” dello scrittore Gianni Garrucciu, presente all’incontro e che verrà intervistato dal giornalista, nonché a sua volta scrittore e antropologo, Bachisio Bandinu, e attraverso i contributi offerti dal Segretario nazionale Cisl Ignazio Ganga (già per oltre un decennio Segretario territoriale nuorese e da sempre impegnato nel sociale), con Suor Pierina Careddu, Direttrice della Caritas diocesana di Nuoro, e Maria Luisa Ariu, attuale Segretaria generale della Cisl di Nuoro. Coordinerà l’incontro la giornalista Carlotta Lucato.