«Mi sta a cuore». Un progetto per i giovani

Caritas Italiana e Azione cattolica propongono un anno al servizio degli altri

Aggiornamento del 27 gennaio 2024

 

La Caritas Italiana propone per il secondo anno il progetto “Mi sta a cuore – Curare il presente per sognare il futuro”. Il progetto, promosso in collaborazione con l’Azione cattolica italiana, inizialmente previsto per febbraio, è stato posticipato di un mese per consentire a un numero più ampio di giovani di presentare la propria candidatura.
Pertanto, l’iniziativa rivolta ai ragazzi che desiderano mettere a disposizione un anno della loro vita al servizio degli altri, all’interno di un’esperienza di vita comunitaria, inizierà il prossimo 8 marzo.

Il tema scelto quest’anno, raccogliendo l’invito di Papa Francesco a riscoprirsi “Fratelli tutti”, è quello della fraternità mettendosi nei panni dell’altro. Il progetto ha l’obiettivo di offrire ai giovani la possibilità di vivere un’esperienza di formazione, di servizio e di vita comune.

 

 I destinatari saranno otto giovani, ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 20 e i 30 anni. Le spese di vitto ed alloggio sono a carico del progetto ed ai selezionati verrà dato un rimborso mensile per le spese personali. Le domande vanno presentate on-line entro il 19 febbraio, allegando la documentazione prevista nel bando che può essere consultato sul sito della Caritas e qui allegato per praticità.

Bando Progetto MI STA A CUORE- Curare il presente per sognare il futuro

.

 

condividi su