XIV Giornata Europea contro la Tratta di Esseri Umani

La Caritas diocesana, in collaborazione con la Congregazione Figlie della Carità di San Vincenzo De’ Paoli – Provincia di Sardegna, in occasione della XIV Giornata Europea contro la Tratta di Esseri Umani che si celebra il 18 ottobre, comunica gli eventi per il Progetto Elen Joy:

– Affissione del banner contro la tratta di esseri umani nelle città di: Cagliari, Sassari, Nuoro, Oristano, Olbia, Quartu S.Elena, Iglesias e Assessorato del Lavoro Regione Autonoma della Sardegna.

–  Nella giornata di venerdì 16 ottobre, nella città metropolitana di Cagliari, diffusione di materiale divulgativo/informativo sul tema -della tratta di esseri umani ad opera dei volontari del Servizio Civile.

–  Nella settimana tra il 12 e il 18 ottobre, Tavolo di confronto presso Assessorato del Lavoro Regione Autonoma della Sardegna.

– Incontro on line previsto per venerdì 16 h 9.30 sul tema della tratta dal titolo ” La voce di chi non ha voce”

– Link aperto rivolto alle scuole di ordine superiore della Regione Sardegna. https://us02web.zoom.us/j/82351845539?pwd=enoxZUFsSUJzMmNJc2p6VWNnMDQxQT09,

– Diffusione della brochure fumetto realizzata, dal Progetto Elen Joy nell’ambito del Bando 3, attraverso un laboratorio presso un istituto superiore di Cagliari con la collaborazione della Accademia d’Arte di Cagliari. Le brochure ed i volumi integrali (con dei -contenuti extra) saranno scaricabili per alcuni giorni sul sito della Congregazione Figlie della Carità e sul sito della Regione Sardegna.

Programma Di che si tratta in anteprima su Radio Kalaritana (circuito IN BLU della Conferenza Episcopale Italiana – Canale Italiano) mercoledì 14 ottobre ore 18.50 e in replica giovedì 15 ore 13.20 e venerdì 16 alle 10.03, successivamente su Radio Vaticana il giorno giovedì 15 dalle 11.35 alle 11.55.

– Programmazione settimanale di alcuni post nella pagina fb dedicata al Progetto, interviste per radio, tv e giornali locali.

In allegato, le circolari con i comunicati stampa.