Pentecoste: indicazioni per la Veglia e Libretto della celebrazione

Per vivere al meglio la ormai prossima Veglia di Pentecoste che celebreremo solennemente sabato 7 giugno i fedeli, in particolare i giovani – ma l’invito è esteso a tutti, specie agli appartenenti a Movimenti e Associazioni – sono invitati a seguire alcune indicazioni. Il ritrovo è fissato alle ore 19.oo in Piazza Italia, da lì si muoverà il corteo che, passando per Corso Garibaldi, raggiungerà la Cattedrale. Qui, sul sagrato, i fedeli sono attesi dal Vescovo insieme ai sacerdoti concelebranti e ai cresimandi. Alcuni giovani passeranno quindi ai cresimandi le candele che verranno accese al momento del rinnovo delle promesse battesimali. La processione di ingresso sarà accompagnata dal canto del Veni creator.
L’animazione e il servizio liturgico della celebrazione sarà curato dai giovani appartenenti alle Associazioni, ai Movimenti e agli Oratori parrocchiali.
Si raccomanda la massima diffusione di queste informazioni al fine di rendere il più possibile partecipata la celebrazione in tutte le sue fasi.

• Info e contatti: news@diocesidinuoro.it
  • giovani@diocesidinuoro.it