Ci ha lasciato don Mario Prina

don-mario-prina

È deceduto alle ore 15,00 del 12 gennaio Don Mario Prina, di anni 88. Era stato Ispettore dei Salesiani di Roma ed aveva inviato i Primi Confratelli a Ijely e Ivato; poi, egli stesso è stato inviato missionario in Madagascar, nella comunità di Ijely, dove ha vissuto per 34 anni.
I funerali si svolgeranno a Ivato, giovedì 14 Gennaio e la salma sarà sepolta nella cappella di Ambohidratrimo. Alle 9.00, ora italiana, in diretta dal Madagascar, la pagina Facebook di Radio Don Bosco Live trasmetterà la celebrazione esequiale: la liturgia sarà in lingua malgascia, ma ci saranno alcuni interventi letti in lingua italiana.

A Fonni vive ancora la sorella Anna col marito Gianni Lai, mentre la figlia Lidia con la famiglia vive nella zona di Cagliari. L’anno appena passato è deceduto un fratello di Gianni Prina e due sorelle suore.
Un’altra sorella, Tingelina (Antoniangela) anche lei insegnante è deceduta diversi anni fa, impegnata non solo in campo religioso, ma anche in campo sociale e politico ed è stata sindaca di Fonni per diversi anni.

Il Vescovo Antonello, il clero e la comunità diocesana di Nuoro esprimono vicinanza ai familiari e assicurano la loro preghiera di suffragio per don Mario.

Pubblicato in: Aggiornamenti

Argomenti:

Publicato il: 14-01-2021