Curia

• Net Fax: 178 227 7036
  • E-mail: diocesi@nuoro.chiesacattolica.it
  • Pec: diocesinuoro@pec.chiesacattolica.it

Gli Uffici di Curia sono aperti tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 12.30 tranne il lunedì e il sabato, le festività (religiose e civili), il Triduo pasquale, le feste di S. Maria della Neve (5 agosto), del SS.mo Redentore (29 agosto), Commemorazione dei fedeli defunti (2 novembre) e di N. S. delle Grazie (21 novembre). Nei mesi di luglio e agosto sono aperti il mercoledì, giovedì e venerdì alla stessa ora.

SEGRETERIA DEL VESCOVO
Suor Sandra Bona, fma

VICARIO GENERALE
Don Giuseppe Mattana
Tel. 0784 230416 – E-mail: vicario@nuoro.chiesacattolica.it

VICARIO EPISCOPALE
Don Antonello Tuvone: Vicario episcopale per la Pastorale

DELEGATO PER LA VITA CONSACRATA
Monsignor Ciriaco Vedele

DELEGATO PER L’ORDINE DELLE VEDOVE e per la formazione spirituale delle persone in stato vedovile
Monsignor Giovannino Puggioni

CERIMONIERE VESCOVILE
Don Giovanni Cossu

ECONOMO
Dott. Loris Canavesi
Tel. 0784 4457797 – E-mail: canavesi@nuoro.chiesacattolica.it

CANCELLIERE
Can. Antonio Sedda
Tel. 0784 34790 – E-mail: cancelliere@nuoro.chiesacattolica.it

COLLEGIO DEI CONSULTORI
Don Giuseppe Mattana, Don Antonello Tuvone, Don Luigino Monni, Don Luciano Monni, Don Paolo Carzedda, Padre Pinuccio Demarcus.

CONSIGLIO PRESBITERALE DIOCESANO

Membri di diritto: Don Giuseppe Mattana, Don Antonello Tuvone, Don Luciano Monni, Mons. Giovannino Puggioni;

Vicari foranei: Don Pietro Giuseppe Mula, Don Michele Casula, Don Antonio Maria Cossu, Don Mario Mula, Don Gianfranco Nieddu;

Membri eletti dalle foranie: Don Roberto Biancu, Don Antonello Corrias, Don Roberto Dessolis, Don Salvatore Goddi, Don Francesco Pala

Membri eletti da tutto il presbiterio: Don Pietro Borrotzu, Don Luigino Monni, Mons. Ciriaco Vedele, Don Paolo Carzedda, Don Luca Mele, Don Alessandro Muggianu

CONSIGLIO PASTORALE DIOCESANO
(in aggiornamento)

ISTITUTO DIOCESANO SOSTENTAMENTO DEL CLERO
Don Giuseppe Mattana

CONSIGLIO DIOCESANO PER GLI AFFARI ECONOMICI
(in aggiornamento)

ARCHIVIO
Sono in corso importanti lavori di ristrutturazione dei locali dell’archivio. A breve il servizio sarà nuovamente disponibile con tutte le novità.

TRIBUNALE ECCLESIASTICO
Vicario giudiziale: don Alessandro Fadda