L’Ortobene, anticipazioni del n. 38 del 26 ottobre 2014

L’apertura del nuovo numero del settimanale diocesano è dedicata al Progetto Pastorale per gli anni 2014-2018, il Vescovo lo ha presentato in Cattedrale lo scorso 17 ottobre alla presenza dei parroci, dei Consigli pastorali parrocchiali, dei rappresentanti di associazioni e movimenti e di numerosi fedeli laici giunti da tutta la diocesi.
Gli altri eventi ecclesiali della settimana appena trascorsa sono stati la chiusura del Sinodo sulla famiglia – di cui trae un primo bilancio don Alessandro Fadda – e la beatificazione di Paolo VI a cui sono dedicati il commento in prima pagina e un articolo di cronaca nelle pagine interne. Questa settimana, infine, si chiude il mese missionario.
Nella pagina culturale la presentazione di un libro dedicato a don Rosario Menne, con la prefazione di Monsignor Angelo Becciu. Spazio anche alla cronaca nuorese, con il ricorso al Tar sull’imposta comunale Tares e dai paesi, con il grande successo del GirOlio d’Italia che ha fatto tappa a Oliena. Un commento è dedicato al piano paesaggistico regionale per ciò che riguarda i vincoli sui centri storici.