L’Ortobene n. 44 del 7 dicembre 2014

L’ultimo numero del settimanale diocesano ha al centro l’aperura dell’Anno della Vita Consacrata con la cronaca della celebrazione presieduta dal Vescovo al Santuario delle Grazie e la testimonianza di suo Federica Demelas, giovane di Torpè che racconta la sua vocazione.
Ampio spazio alla cultura con il ricordo di Sebastiano Satta da parte di Ugo Collu e la presentazione del volume dedicato a Franceschino Gallisai, pioniere dell’industria nuorese. Per i temi economici il focus è sull’agnello sardo certificato, in cerca di nuovi mercati. La pagina dei giovani è curata dai ragazzi dell’Istituto Volta, segno della collaborazione feconda tra il giornale e il mondo della scuola. Un approfondimento è anche dedicato ai due ultimi viaggi apostolici di Papa Francesco a Strasburgo e in Turchia.
Nel suo editoriale, il direttore lancia la nuova campagna abbonamenti dopo l’incontro, avvenuto nella sede del giornale, tra i dipendenti, collaboratori e le delegate stampa che ne curano la diffusione capillare nel territorio della diocesi, riuniti intorno al Vescovo Mosè che non ha mancato di far sentire il suo sostegno a questo importante strumento di comunicazione ed evangelizzazione.