numero 1 del 15 gennaio 2017

Il settimanale diocesano torna nelle case degli abbonati e in edicola con il primo numero del nuovo anno. Il 2017 si apre con la Visita pastorale in città: dopo aver toccato 23 parrocchie sulle 46 di cui è composta la diocesi, il Vescovo arriva a Nuoro, dove partirà il 15 gennaio dalla parrocchia di Santa Maria della Neve. Il giro di boa di questo importante evento ecclesiale è anche l’occasione per tracciarne un primo bilancio, ne parla in prima persona monsignor Marcia nell’intervista concessa al giornale.
In primo piano il dramma dei giovani laureati in fuga: «Una città senza futuro continua a narcotizzare ogni tentativo di cambiamento».
Angelo Sirca ricostruisce la storia della ferrovia Nuoro-Macomer il cui futuro appare più che mai incerto.
Con un concerto nella “sua” parrocchia del Rosario si è ricordato il sacerdote Salvatore Mereu, nel giorno dell’epifania si è tenuta la premiazione del tradizionale concorso “Una litera a sos Tres Res” organizzato dalla casa editrice Papiros di Diego Corraine.
Ampia la pagina culturale, completano il numero le consuete rubriche.