numero 1 del 7 gennaio 2018

Il 2017 si è chiuso con una triste pagina di cronaca per la comunità nuorese, la morte di due giovani fratelli in un incidente stradale il giorno di Natale. Il settimanale diocesano propone come spunti di riflessione l’omelia del Vescovo ai funerali e un ricordo di tutte le vittime della strada statale Nuoro – Macomer nella quale si contano 19 croci in 10 chilometri.
Nella vita ecclesiale, oltre al magistero del Papa anche la ripresa delle attività formative diocesano con la Scuola della Parola aperta a tutti che prenderà il via domenica 14 gennaio presso il Teatro San Giuseppe.
Nell’attualità l’attività del Consorzio di bonifica, l’apertura della pagina della cultura dedicata alla storia di Sebastiana Corda, per quarant’anni accanto ai bambini nell’asilo dell’Onmi a Nuoro e ancora, dai paesi, l’inaugurazione del nuovo salone parrocchiale a Bitti, è lo storico teatro San Giorgio rimesso a nuovo dopo il passaggio del ciclone Cleopatra grazie al contributo della Caritas.