numero 12 del 28 marzo 2021

Tanti i temi al centro del nuovo numero del settimanale diocesano, il focus è dedicato alla proposta del neo segretario del Pd Enrico Letta sul voto ai sedicenni con gli interventi di Carlo Pala e Paolo Maninchedda. In apertura spazio alla giustizia: dopo i primi interventi del ministro della Giustizia Marta Cartabia che ha definito “maturi i tempi per la giustizia riparativa” la soddisfazione dell’associazione “Ut Unum Sint” impegnata su questo fronte accanto ai detenuti e alle loro famiglie.
Ampia sezione culturale con la rubrica di Natalino Piras questa settimana dedicata a “su ballu ‘e s’arza”, un ricordo del canonico Pietro Bisi e il rapporto tra Dante e la Sardegna.
Nelle pagine della vita ecclesiale da segnalare in particolare l’intervista a Daniele Rocchi, giornalista del Sir esperto di Medio Oriente, dedicata all’attuale situazione nella regione con particolare attenzione ai cristiani di Terra Santa. Il responsabile della Pastorale giovanile della diocesi don Alessandro Muggianu presenta le prossime iniziative con lo sguardo proteso alla prossima Gmg di Lisbona.
Dai paesi spazio a Oliena con i lavori realizzati nel sito di Su Gologone grazie al contributo della Provincia autonoma di Bolzano.
Commenti e rubriche completano il numero.