numero 14 del 18 aprile 2021

«La pandemia ha fatto emergere tutte le contraddizioni personali e sociali, politiche ed istituzionali, economiche e culturali, presenti in modo palese o latente anche prima». L’egoismo, contro il quale non esiste vaccino, è al centro della riflessione del direttore che apre il nuovo numero del settimanale diocesano. La pandemia, con l’ingresso in zona rossa della Sardegna, è al centro delle pagine di cronaca sia direttamente, con gli aggiornamenti sulla situazione nel Nuorese, sia indirettamente con le voci delle attività produttive sospese tra chiusure e voglia di resistere.
A trent’anni dalla strage del Moby Prince si dà ancora voce ai familiari delle vittime e alla loro lotta per la verità.
Ampia la pagina culturale, da una parte un ritratto di Martino Offeddu, dall’altra la storia parallela di due maestre, entrambe di nome Margherita Sanna, con il racconto del loro eroismo e del loro impegno ecclesiale e politico.
Nelle pagine della vita ecclesiale si dà conto della nomina dei nuovi priori per la festa di San Francesco a Lula e ancora della Giornata dell’Università cattolica che si celebra proprio questa domenica 18 aprile. Spazio infine al consuntivo dell’operazione “Un euro al mese”, promossa da centro missionario diocesano e Azione cattolica per sostenere i progetti dei nostri missionari all’estero.