numero 16 del 2 maggio 2021

La protesta delle Partite Iva a Dorgali e le analoghe manifestazioni tenutesi a Nuoro nelle ultime settimane aprono il nuovo numero del settimanale diocesano, in primo piano anche l’Università nuorese, commissariata dal 2009, la cui storia e attuale crisi è letta attraverso le parole di Mario Zidda e Bachisio Porru.
Il focus è dedicato a Orune con due interventi, quelli di Giampiero Dore e Antonio Pigliaru.
Nelle pagine della vita ecclesiale spazio al Rapporto di Aiuto alla Chiesa che soffre dedicato alla libertà religiosa, mentre Tonino Cabizzosu presenta la ricerca di Piero Marras sulle chiese della Sardegna.
La pagina culturale si arricchisce di una nuova rubrica curata dagli studenti del Liceo Classico di Nuoro dedicata all’arte.
Per l’attualità spazio anche all’intervista a Pietrina Deiana, responsabile della sezione nuorese della Lilt, che racconta il lavoro dell’associazione che si occupa di lotta ai tumori portato avanti anche in questo tempo segnato dalla pandemia. Uno sguardo sulla ricerca dedicata alla classifica delle Top 1000 imprese sarde in base al fatturato e la pagina dei commenti completano il numero.