numero 16 del 7 maggio 2017

Due consacrazioni hanno segnato la vita della diocesi alla fine del mese di aprile, quella di Sebastiana Boeddu nell’Ordo Virginum e quella sacerdotale di fra Mauro Isacchi di Siniscola, ordinato presbitero dal vescovo emerito di Nuoro monsignor Pietro Meloni nella parrocchia di Siniscola, suo paese di origine.
A cavallo del primo maggio in primo piano il tema del lavoro, declinato nel senso della precarietà, con tre storie esemplari accompagnate dal messaggio dei vescovi italiani per la ricorrenza.
Una intervista al priore uscente e al suo successore racconta la devozione e l’impegno per il santuario dedicato a San Francesco a Lula. Nelle pagine della cultura spazio alla biografia di Giorgio Asprini curata dagli studenti del Liceo classico che porta il suo nome oltre a una nuova puntata del saggio di Ugo Collu su Salvatore Satta.
Le notizie dalla città e dai paesi completano il ricco numero della settimana.