numero 26 dell’11 luglio 2021

Ancora il Ddl Zan in primo piano sull’ultimo numero del settimanale diocesano con la riflessione del direttore in prima pagina e la conclusione della serie di articoli di Gianfranco Fancello dedicati all’analisi degli articoli del disegno di legge.
Il Focus di questa settimana è dedicata alle opere realizzate in diocesi grazie ai fondi dell’8xmille, non solo numeri ma una serie di realtà tra imprese e professionisti coinvolte nei lavori.
Per l’attualità spazio alla protesta dei sindaci dei paesi del Nuorese giunti a Cagliari per  difendere il diritto alla salute dei propri concittadini e ancora al dibattito sulla realizzazione di una Rosa in città. Sempre a Nuoro il ricordo di oltre quarant’anni di attività della storica Emmeduecolor e il lavoro dei bambini della Scuola paritaria Guiso Gallisay che hanno realizzato un video e un podcast con una rilettura del Piccolo Principe.
Nelle pagine della cultura la riscoperta del discorso del sindaco Pietro Mastino per la traslazione della salma di Grazia Deledda nella chiesetta della solitudine a Nuoro.
Dai paesi ampio spazio all’iniziativa della Asd Speedysport con il Cala Gonone Summercamp che unisce attorno al campo di basket atleti con e senza disabilità.
Per la vita ecclesiale il racconto in pin persona della delegazione nuorese presente alla festa per i cinquant’anni della Caritas italiana a Roma.
Completano il numero le consuete rubriche e la pagina dei commenti.