numero 28 del 30 luglio 2017

La scommessa del Cala Gonone jazz compie trent’anni, una meravigliosa immagine di uno dei concerti in grotta e una intervista al vicepresidente dell’associazione nuorese Intermezzo che organizza l’evento aprono il nuovo numero del settimanale diocesano.
In primo piano però anche il triste fenomeno dei suicidi, ancora in crescita nel Nuorese, con la riflessione del fratello di un ragazzo che si è tolto la vita in un paese della diocesi.
Dai paesi il bel traguardo dell’associazione “Icaro”, da 15 anni i volontari di Bitti, Lula e Lodè prestano il loro servizio nella Colonia penale di Mamone. Prosegue la serie dei contributi al Convegno di studi su padre Giovanni Antonio Solinas mentre nelle pagine della vita ecclesiale una ampia intervista al direttore della Caritas nazionale don Francesco Soddu affronta il tema della povertà in vista della giornata mondiale voluta da Papa Francesco.
Acqua che manca, raccolta differenziata, sanità e Consorzio agrario sono i temi caldi nelle pagine cittadine, completano il numero le notizie dai paesi e le consuete rubriche.