numero 3 del 20 gennaio 2019

Le stelle dell’Antartide in vetrina nel nuovo numero del settimanale diocesano: di rientro dopo 13 mesi vissuti nel deserto di ghiaccio al Polo Sud, l’ingegnere di Gavoi Marco Buttu racconta la sua esperienza.
In primo piano l’integrazione made in Barbagia, l’esperienza dello sportello migranti della Caritas diocesana e una storia che arriva da Sarule dove un ospite del centro di accoglienza ancora in attesa di conoscere il proprio destino ha realizzato – lui mussulmano – il presepe esposto in Municipio. A margine la presa di posizione del presidente nazionale di Azione cattolica contro il decreto sicurezza varato dal governo.
Focus sulla politica regionale con il confronto tra i candidati alla presidenza organizzato dall’Ufficio di pastorale sociale della diocesi di Cagliari.
Per l’attualità spazio al piano regionale “Destinazione Sardegna” e ai circoli dei sardi all’estero con i progetti finanziati per il nuovo anno.
Da Nuoro la storia di tre giovani trentenni che hanno aperto un Centro medico in città scommettendo sulle loro competenze.
Numerose le notizie dai paesi, Brunella, Orgosolo, Gavoi, La Caletta oltre alle rubriche.