numero 31 del 10 settembre 2017

Il parco di Tepilora e i suoi nove vagoni, questa la storia di copertina nel nuovo numero del settimanale diocesano. In primo piano, nella pagina di Nuoro, la questione rifiuti, tutti i rischi degli affidamenti di alcuni servizi senza gare d’appalto. In città si sono poi ricordati i centocinquant’anni della morte di Sebastiano Satta e i cinquanta dell’omonima piazza monumento creata dal genio di Costantino Nivola. Un occhio anche alla situazione della Biblioteca Satta dopo l’incontro dibattito alla presenza dei rappresentanti di Regione, Provincia e Comune.
Nelle pagine della vita ecclesiale il racconto di una singolare missione popolare che ha interessato la diocesi e ancora il ricordo di don Giovanni Carta attraverso le pagine dei suoi libri e di don Basilio Meloni per la penna del vescovo Emerito Pietro Meloni.
Dai paesi della diocesi uno sguardo sulle squadre impegnate nei campionati dilettantistici di calcio, uno sport che unisce. Le consuete rubriche completano il numero.