numero 44 dell’8 dicembre 2019

All’indomani del Tavolo convocato al Ministero ancora nessuna novità sul prezzo del latte, ben lontano da quell’euro al litro promesso nei giorni della protesta dei pastori, all’inizio dell’anno. Unica nota la proposta di un prestito di conduzione che permetta di evitare la trappola delle caparre: la cronaca delle ultime settimane apre il nuovo numero del settimanale diocesano.
In vetrina anche una foto notizia dedicata alla Lectio d’Avvento del Vescovo Antonello, una istantanea della Cattedrale gremita per un importante appuntamento ecclesiale. Per la vita della Chiesa spazio alla Lettera del Papa dedicata al Presepe e ancora all’appuntamento dell’Azione cattolica con la festa del tesseramento dell’8 dicembre mentre il viaggio tra le scuole paritarie della diocesi fa tappa a Dorgali.
Focus dedicato ai viaggi degli insegnanti che da Nuoro si spostano verso i paesi dell’interno tra strade interrotte e mancate coincidenze con i mezzi pubblici, una quotidiana transumanza specchio delle difficoltà dei professori.
Nelle pagine della cultura un ricordo del grande studioso Masimo Pittau e una cronaca della due giorni di Sandro Veronesi a Nuoro ospite della Scuola di lettura e scrittura dell’UniNuoro. Nella cronaca di Nuoro la Giornata del parkinson, la riunione delle Associazioni corali, la giornata contro la violenza sulle donne.
Dai paesi i risultati della colletta alimentare organizzata dal Banco alimentare. Le consuete rubriche completano il numero.