numero 6 del 10 febbraio 2019

Giovani e lavoro, i dati emersi su domanda e offerta di impiego dopo il Job Day e in particolare le percentuali sulle candidature partite dal territorio del Nuorese aprono il nuovo numero del settimanale diocesano. L’opinione della psicologa del lavoro Francesca Licheri completa un quadro non certo incoraggiante, mancano motivazione e creatività per tuffarsi in un mercato del lavoro certo cambiato ma non totalmente privo di opportunità.
In primo piano anche il ventennale del Man, il museo d’arte contemporanea di Nuoro, ripercorso dalla sua nascita con il presidente del consiglio d’amministrazione Tonino Rocca e nelle prospettive per il futuro con l’attuale direttore Luigi Fassi.
Nelle pagine della vita ecclesiale ampio spazio all’ultimo appuntamento con la Scuola diocesana della Parola, dedicato a Maria domenica 3 febbraio a San Giuseppe.
In questo numero irrompe anche la cronaca, da Galtellì dopo l’intimidazione al sindaco e la fucilata contro il municipio e da Lula dopo il furto della statua di San Francesco: si fa sentire la voce della Chiesa nuorese, accanto alle comunità ferite con i suoi pastori.
Da Nuoro notizie sull’impegno dei giovani in agricoltura con Fabio Soru di Agrifidi e ancora spazio alla mostra su Anne Frank organizzata alla biblioteca Satta grazie all’impegno di Radio Barbagia.
Altre notizie e le consuete rubriche completano il numero.