numero 6 del 16 febbraio 2020

L’editoriale di monsignor Stefano Russo apre la prima pagina del settimanale diocesano, la riflessione del Segretario generale della Conferenza episcopale italiana è dedicata al prossimo incontro di riflessione e spiritualità “Mediterraneo frontiera di pace” che si terrà a Bari dal 19 al 23 febbraio prossimi.
In vetrina, questa settimana, l’attività del Centro di aiuto alla vita di Nuoro con la voce delle volontarie e i numeri sul servizio prestato alle mamme e ai loro bambini.
Nelle pagine della vita ecclesiale spazio anche all’ultima riunione della Conferenza episcopale sarda che ha tracciato le linee di impegno per il prossimo futuro, ancora l’Azione cattolica diocesana che si appresta a vivere l’Assemblea elettiva, la mostra dedicata all’etnia Kayapo – parte dell’esposizione Mater Amazonia organizzata ai Musei Vaticani in occasione del Sinodo Panamazzonico – ospitata a Nuoro e da ultimo il pellegrinaggio a Roma e Loreto della prima Comunità neocatecumenale della parrocchia nuorese di San Paolo.
Nella pagina della cultura spicca la testimonianza di Maria Mannironi, figlia dell’illustre Salvatore, che consegna una immagine intima e allo stesso tempo di coraggioso uomo delle istituzioni dell’avvocato e Padre costituente.
Le notizie dai paesi e le consuete rubriche completano il numero.