La Diocesi sceglie i priori per la festa di San Francesco di Lula

In data 8 aprile 2021, il vescovo Antonello ha designato i priori per la festa di S. Francesco di Lula per l’anno 2021-2022. Si tratta del signor Francesco Loi e di sua moglie, la signora Chiara Crasta. La comunicazione della designazione è avvenuta alla presenza del Vicario Generale, don Giuseppe Mattana, del Vicario della città, don Piero Mula – che è anche presidente del Comitato – e del parroco di Lula, don Totoni Cosseddu.
I signori Francesco e Chiara hanno accolto con gioia la designazione e, nell’accettarla, hanno preso atto dello Statuto e del Regolamento attualmente vigenti della festa, sottoscrivendolo in tutti gli aspetti.
I nuovi priori, dopo la festa di maggio, prenderanno il posto dei signori Bastiano Succu e Sara Spina, i quali stanno procedendo a organizzare la prossima festività, in sintonia con il Vescovo e il Comitato.
Necessariamente i festeggiamenti subiranno alcune variazioni rispetto alla tradizione, in conseguenza delle disposizioni dovute alle misure anti-Covid e della conseguente e doverosa tutela della salute. Numeri contingentati e celebrazioni all’aperto segneranno i giorni della festa e, purtroppo, non sarà possibile l’annuale e organizzato pellegrinaggio, che da Nuoro porta i pellegrini fino al Santuario.
Il Vescovo, nel rinnovare la tradizione della nomina dei priori, augura ai prescelti e a chi li ha preceduti, una rinnovata esperienza di fede nel solco di una memoria vivente.