#permillestrade

Anche 140 ragazze e ragazzi della diocesi di Nuoro si sono ritrovati nella giornata di ieri a Galtellì per mettersi insieme in cammino verso l’incontro con Papa Francesco di sabato e domenica in vista del Sinodo dei giovani. Provenienti da varie comunità – oltre che dalla città anche da Lodè, Oliena, Mamoiada, Orgosolo, Orune, Dorgali, Sarule, Galtellì, Orotelli, solo per citarne alcune – hanno vissuto ieri a Galtellì un momento di catechesi sul Vangelo dei discepoli di Emmaus. A sera la cena comunitaria offerta dai parrocchiani del paese prima di una serata di musica e di festa. Questa mattina sveglia all’alba e pellegrinaggio a piedi – circa 12 chilometri – in direzione di Orosei, Santuario della Madonna del Rimedio. Qui li ha accolti il Vescovo Mosè Marcia che ha presieduto la Messa e consegnato loro il mandato.
In serata previsto un tempo di spiritualità, adorazione eucaristica, preghiera personale, confessioni, prima del viaggio in pullman alla volta di Olbia. Dal porto gallurese salperà nella notte il traghetto per Civitavecchia, nel pomeriggio di domani l’arrivo al Circo Massimo per l’incontro di tutti i giovani delle diocesi italiane con Francesco. (fra. co. con la collaborazione di Pietro Moro)