Nomine del Vescovo

I provvedimenti resi noti l'11 dicembre 2025

Al termine del Ritiro dei presbiteri e dei diaconi delle Diocesi di Nuoro e di Lanusei, tenutosi giovedì 11 dicembre nella chiesa della Beata Maria Gabriella in Nuoro, il vescovo Antonello ha nominato, per la Diocesi di Nuoro, i seguenti Vicari Foranei: 

Don Roberto Carta, parroco delle parrocchie di San Giuseppe e di San Giovanni Battista in Nuoro: Vicario urbano della città di Nuoro;

Don Andrea Biancu, parroco della parrocchia di S. Maria Maggiore in Orune: Vicario della Forania di Siniscola-Bitti;

Don Alessandro Muggianu, parroco delle parrocchie di S. Giacomo Apostolo in Orosei e di Sant’Antonio Abate in Sos Alinos: Vicario della Forania di Dorgali;

Don Salvatore Orunesu, parroco della parrocchia della Beata Maria Vergine Assunta in Mamoiada: Vicario della Forania di Fonni-Gavoi.

La quinta Forania, quella di Orani, continuerà ad avere come Vicario Foraneo, fino alla scadenza, Don Michele Pittalis, parroco delle parrocchie di San Giovanni Battista e dello Spirito Santo in Orotelli.

Il Vescovo nel ringraziare i nuovi Vicari per la disponibilità dimostrata, ha ringraziato a nome di tutti i presbiteri e diaconi coloro che hanno svolto questo compito negli ultimi cinque anni: Don Stefano Paba, Don Totoni Cossu, Don Piero Mula, Don Michele Casula.

Per quanto riguarda il Comitato di San Francesco di Lula, il Vescovo ha chiesto e ottenuto la disponibilità di Don Stefano Paba, già Vicario Urbano di Nuoro, a mantenere in questa fase la presidenza dello stesso Comitato.

condividi su