numero 44 del 4 dicembre 2016

La Chiesa non dà indicazioni di voto ma invita i cittadini a compiere scelte consapevoli in vista del bene comune: vale anche per il referendum costituzionale del 4 dicembre. Il settimanale diocesano, fedele a questa impostazione illustra i contenuti della riforma e ospita due interventi, uno a favore del sì, uno a favore del no, in modo da aiutare i lettori a comprendere i termini della questione.
In primo piano, questa settimana, l’assemblea della Federazione dei settimanali cattolici appena conclusa a Roma alla quale è intervenuto il segretario della Cei monsignor Nunzio Galantino. Il Vescovo prosegue la Visita pastorale che lo porterà a Orosei e Sos Alinos per concludere la Forania Madonna del Rimedio prima della pausa per le festività natalizie.
Nelle cronache la bella esperienza del Festival della scienza, evento nato a Cagliari che per ls seconda volta viene ospitato anche a Oliena coinvolgendo numerose scuole del territorio.
In città e nei paesi della diocesi si è rinnovato l’appuntamento con la Colletta alimentare che ha impegnato numerosi volontari, nelle cronache – da Ottana – significativi passi avanti nella lotta dei lavoratori ex Enichem per il riconoscimento della malattia professionale causata dall’amianto.
Spazio anche alle consuete rubriche.