numero 43 del 27 novembre 2016

Il tempo della Misericordia continua anche dopo la chiusura della Porta Santa. “Bussate e vi sarà aperto”, con queste parole si apre il nuovo numero del settimanale diocesano che riporta le parole del papa e presenta la Lettera apostolica Misericordia et misera, redatta dal pontefice al termine dell’Anno Santo.
In primo piano l’ingresso del nuovo parroco di Lodè don Alessandro Muggianu e le parole del vescovo a tre anni dall’alluvione.
L’attualità registra la pessima annata degli olivicoltori mentre la cantina di Oliena presenta la propria attività.
Le pagine dedicate alla Visita pastorale portano a Loculi, dove si è appena conclusa la settimana della comunità insieme al Vescovo, e a Irgoli, che insieme a Onifai ha accolto il suo pastore.
La città ha onorato la Madonna delle Grazie, colpito dalla partecipazione dei fedeli il predicatore della Novena monsignor Giovanni Dettori, vescovo emerito di Ales-Terralba.
Nella sezione culturale l’esperienza dei ragazzi del Liceo Satta che hanno partecipato a un progetto dell’Unione europea per la riscoperta del patrimonio folcloristico comunitario.