NUMERO 32 DEL 17 SETTEMBRE 2023

Le parole indirizzate dal Vescovo agli studenti per l’apertura del nuovo anno scolastico aprono il settimanale in uscita oggi, un augurio a saper leggere e studiare la realtà nella quale si è immersi, sempre in movimento, in un percorso.
Ai giovani è anche dedicato un approfondimento sul dopo Gmg e sulla necessità di ritrovarsi nell’ordinarietà dopo la grande esperienza di quest’estate.
Ma in primo piano è ancora una volta la sanità, ad affrontare il tema a partire dalla cronaca di questi giorni è lo storico presidente del Vos Nunzio Burrai. A Nuoro partono i Giovedì colorati del Corso, una iniziativa del Ccn per rianimare e far vivere la storica arteria cittadina.
Due storie al centro del giornale, quella di Anna Gardu e delle sue dolci creazioni, e quella degli Istentales e del feeling inaspettato con la Chiesa, ne parla il leader del gruppo Gigi Sanna.
Nella pagina culturale la vicenda del nuorese Gavino Penducho Carta, l’avvocato nuorese alla corte del re di Aragona nel 600, mentre per l’attualità Priamo Marratzu ci porta a Orani per l’importante collaborazione tra il Comune e l’università statunitense di Notre dame in tema di restauro e architettura sostenibile.
La pagina dai paesi, le rubriche e i commenti completano il numero già disponibile per la lettura in edizione digitale e da domani in distribuzione agli abbonati.

condividi su