Cristo nel quotidiano

Con i riti religiosi Nuoro ha reso omaggio a Cristo redentore nella 118ma edizione della festa.
La giornata del 29 agosto si è aperta all’alba con il pellegrinaggio dalla Cattedrale al monte Ortobene guidato dal diacono don Roberto Dessolis, al termine nell’antico altare di pietra posto ai piedi della statua del Cristo la Santa Messa presieduta da don Giovanni Maria Chessa e concelebrata da padre Pinuccio Demarcus.
Alle 11, nel parco, la solenne concelebrazione presieduta da monsignor Marcia, e concelebrata dai canonici e da diversi parroci della diocesi. Dal Vescovo un richiamo all’unità come esempio nella Chiesa per i fedeli, nelle istituzioni per i cittadini e ancora l’invito a ritornare al senso di questa festa che si celebra da 118 anni, quello voluto dal Papa allora: essere custodi di un Cristo che vive nel nostro quotidiano.