Il clero di Lanusei e Nuoro con Mons. Brambilla

Per volontà di Mons. Antonello, il clero di Lanusei e Nuoro, dopo l’unione delle diocesi nella persona del Vescovo, vivrà fraternamente un’occasione importante nell’itinerario pastorale per guardare con serenità e consapevolezza al tempo presente e a quello futuro, sempre all’interno del cammino più ampio della Chiesa, nella quale i sacerdoti stessi riconoscono il dono del sacramento dell’Ordine e del loro ministero di servizio a servizio dei battezzati e della comunità civile.

Il 20 e 21 maggio, presso il Club Hotel di Marina Beach a Orosei, Mons. Franco Giulio Brambilla, vescovo di Novara e attuale vice-presidente della CEI, guiderà per i presbiteri delle due diocesi una due giorni per capire meglio insieme la stagione ecclesiale che stiamo vivendo, nella quale sperimentiamo non solo una pandemia che ci destabilizza, ma anche l’esigenza di scrutare i segni di un tempo comunque adatto all’evangelizzazione e alla scoperta della fede.

La presenza residenziale dei parroci all’evento comporta quindi, in particolare per giovedì 20, che tutti gli altri impegni e celebrazioni nelle comunità siano di conseguenza sospesi o rimandati, compresi gli eventuali funerali.