Le celebrazioni del Triduo Pasquale

Il parroco della Cattedrale don Giovanni Maria Chessa e il Capitolo dei Canonici rendono noto il programma di appuntamenti per la Settimana Santa. Giovedì, alle ore 10, la Messa Crismale mentre alle ore 19 si terra la Missa in Coena Domini seguita dall’adorazione alle ore 21. Venerdì alle ore 9, l’Ufficio delle letture e alle ore 15 la celebrazione della Passione del Signore. Appuntamento alle ore 20 con la processione dei misteri con partenza alla chiesa della Solitudine per poi seguire alla chiesa di San Carlo, al Rosario, alla chiesa del Salvatore, a Santa Croce per terminare in Cattedrale dove si terrà l’antico rito de S’iscravamentu; a seguire la processione del Cristo morto e dell’Addolorata dalla Cattedrale alle chiese del Salvatore e del Rosario. Il Sabato Santo si aprirà alle ore 9 con l’Ufficio delle letture mentre alle 22:30 si terrà la solenne Veglia Pasquale. La prima Messa della domenica di Pasqua si terrà alle ore 08.30. Alle ore 11, dalla chiesetta del Salvatore, partirà la processione del Cristo Risorto verso S’incontru in piazza San Giovanni, a seguire la Santa Messa in Cattedrale celebrata dal Vescovo Mosè Marcia. Alle 18.40 i Vespri cantati e alle ore 19 la Messa Capitolare.