L’incontro regionale delle famiglie

Testatina per rubrica Amoris Laetitia

L’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia comunica che, anche quest’anno, la Commissione regionale per la Pastorale della Famiglia organizza un fine settimana di spiritualità a “Casa Betania”, Località Sa Pastia Bultei,dal 25 al 27 agosto.
Amoris Laetitia: Papa Francesco scrive alla mia famiglia” è il tema del percorso triennale che la Conferenza Episcopale sarda e la Commissione regionale per la pastorale della famiglia desiderano proporre alle famiglie della Sardegna. La lettera Amoris laetitia è talmente ricca di suggerimenti e di sapienza coniugale e familiare che merita di essere letta, studiata, meditata e attuata nelle nostre famiglie e nelle nostre comunità.
L’invito è rivolto a tutte le famiglie delle nostre comunità, a coloro che sono impegnati nei consigli pastorali parrocchiali e che operano con e per le famiglie.
Le adesioni devono essere inviate a Tore e Loredana Marcìa 349 323 7321 tore.marcia@libero.it – Tonino e Carmen Cau Tonino 348 094 2472 – Carmen 329 984 3402 toninocau@gmail.com, entro il 13 agosto e verranno accolte le richieste complete di bonifico fino ad esaurimento dei posti.
Nella prima giornata, dopo i saluti di monsignor Corrado Melis Vescovo di Ozieri, il Convegno sarà presentato dai coniugi Tonino e Carmen Cau, coppia incaricata Pastorale familiare regionale, e da monsignor Mosè Marcìa, Vescovo di Nuoro e Delegato dell’Ufficio di Pastorale familiare regionale.
I tre spunti di riflessione tratti da Amoris Laetitia saranno affrontati da Padre Christian Steiner o.p. Incaricato Pastorale familiare regionale (“Alla luce della Parola” Amoris laetitia 8ss), da Teresa Zuddas e Costantino Cuncu della Commissione regionale Pastorale familiare (“La realtà e le sfide delle famiglie” Amoris laetitia 31ss) e da monsignor Marcia, (“Lo sguardo rivolto verso Gesù: la vocazione della famiglia” Amoris laetitia 58ss).

Pubblicato in: Famiglia

Argomenti: Amoris Lætitia Incontro regionale delle famiglie 2017