Nomine, Dicembre 2014

Stemma small

Il Vescovo ha proceduto ai seguenti provvedimenti:

1) Ha accolto le dimissioni del Rev. Canonico Don Giovannino Porcu che, per motivi di salute e per raggiunti limiti di età, lascia l’incarico di Responsabile Diocesano della Pastorale della Salute e di Assistente Diocesano dell’UNITALSI.

2) Ha nominato Responsabile Diocesano della Pastorale della Salute il Rev. Canonico Don Giovanni Salvatore Patteri, Cappellano dell’Ospedale Zonchello di Nuoro.

3) Ha nominato Assistente Diocesano dell’UNITALSI il Sacerdote Don Giuseppe Cheri, attuale parroco di San Giovanni Battista in Nuoro.

4) Ha nominato il Sacerdote Don Aldo Cottu, al presente Parroco di Santa Maria della Neve in Nuoro, nuovo Parroco di San Gavino Martire in Oniferi, parrocchia vacante dal 26 luglio 2012, attualmente guidata dall’Amministratore Parrocchiale Don Antonio Sedda, Cancelliere Vescovile.

5) Ha nominato Amministratore Parrocchiale di Santa Maria della Neve, vacante dal 12 gennaio 2015, il Sacerdote Mons. Ciriaco Vedele, Vicario Generale della Diocesi.

6) Su proposta dell’Assemblea Nazionale Elettiva della Associazione Nazionale dei “Cursillos di Cristianità” in Italia, secondo il can. 324, §2 del cjc, ha provveduto a confermare la nomina del Sacerdote Don Giampaolo Muresu, membro del Consiglio Nazionale dei “Cursillos di Cristianità”

7) Su richiesta dell’ISM – Zona Italia, ha dato il proprio Nihil obstat perché il Consiglio di Zona possa procedere all’atto di nomina del Rev. Domaigné Don Bernardo, per confermarlo nel servizio di Assistente spirituale dell’Istituto Secolare delle Missionarie della Regalità, a norma dell’art.32 degli Statuti.

8) Su proposta dell’Assemblea MEIC, ha nominato il Signor Dott. Giuseppe Rubanu, della parrocchia di San Pietro Apostolo in Orgosolo, Presidente Diocesano del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale.

Pubblicato in: Aggiornamenti In evidenza Nomine

Argomenti: Nomine

Publicato il: 23-05-2015