numero 21 del 2 giugno 2019

Un importante evento ecclesiale e due ampie interviste caratterizzano il nuovo numero del settimanale diocesano. Con l’ordinazione diaconale di Pietro Moro a Orgosolo si chiude per la Chiesa di Nuoro un mese di grazia, iniziato con l’ordinazione di fra Riccardo Dui e proseguito con le ordinazioni sacerdotali di Roberto Dessolis e Paolo Carzedda.
La visita in diocesi del Vescovo di Orán Luis Antonio Scozzina è stata l’occasione per conoscere ancor più da vicino la terra di missione in cui operano don Antonello Tuvone e don Andrea Buttu, oltre a dare un quadro dell’Argentina di oggi, in quelle periferie dove vuole presente la Chiesa Papa Francesco.
Altra ampia intervista è quella concessa al settimanale dall’ex assessore regionale alla sanità Luigi Arru, ritornato in corsia da medico all’Ospedale San Francesco conferma la necessità della riforma da lui voluta auspicandone la completa attuazione.
Una prima lettura dei risultati delle elezioni europee, le notizie dalla città e dai paesi, le rubriche consuete completano il numero in edicola, in distribuzione agli abbonati e sempre disponibile in edizione digitale.