14 febbraio 2016 numero 5

Il Giubileo della Vita consacrata celebrato in Cattedrale nel giorno della Festa della presentazione di Gesù al Tempio apre l’ultimo numero del settimanale diocesano. La cronaca della Messa preceduta dal suggestivo rito della Candelora all’esterno della chiesa, il passaggio per la Porta Santa, le parole del Vescovo, un quadro riassuntivo sulla Vita consacrata in diocesi, testimoniano ai lettori una presenza discreta ma fondamentale per la vita della Chiesa nuorese.
I giovani si preparano per la prossima Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia, previsti in diocesi tre appuntamenti di riflessione, preghiera e festa in vista dell’evento estivo.
A Bitti è stato inaugurato il nuovo oratorio parrocchiale, intitolato significativamente a padre carezza, il missionario ucciso nelle Filippine.
Ancora in primo piano il caso Ottana, che il giornale segue sempre da vicino stando accanto alle vittime: questa settimana le significative parole del parroco don Sebastiano Corrias accompagnano la cronaca puntuale sugli ultimi sviluppi della vicenda amianto.
In città tiene banco lo scontro tra opposti schieramenti sul futuro del Polo culturale nuorese, un doppio incontro promosso da Pd e da Forza Italia con in mezzo la delicata situazione dell’amministrazione comunale.
Completano il numero la pagina culturale, le notizie dai paesi e le consuete rubriche.