29 maggio 2016 numero 20

L’Ortobene e la diocesi rendono omaggio a don Pietro Orunesu, con le parole del Vescovo ai funerali si apre il numero del settimanale diocesano.
In primo piano, ancora una volta, il Progetto di finanza della Asl nuorese: si lavora ad un accordo per blindare il contratto con la Società privata dal punto di vista giuridico, mentre il commissario straordinario Mario Palermo indica il dicembre 2017 per la conclusione di tutti i lavori.
Due giovani, Giorgia Marteddu e Giuseppe Satta , alla ribalta per le loro creazioni in ambito letterario e artistico. Nella pagina della cultura si celebrano i vent’anni della rivista Sardegna Mediterranea diretta da Dolores Turchi.
Nuoro ricorda la nascita del nuovo cimitero di Sa ‘e Manca, la prima sepoltura è datata 11 settembre 1867. la cronaca ci porta a Seuna, nell’ambito dei festeggiamenti per Sant’Isidoro è stata intitolata a Tonino Puddu, maestro del folklore, la piazzetta accanto al vecchio Santuario delle Grazie.
Completano il numero le notizie dai paesi e le consuete rubriche.