3 luglio 2016 numero 25

Alla scoperta dei dinosauri di Bitti. Il nuovo numero del settimanale diocesano si apre con il clamoroso successo dell’evento BittiRex: la mostra dedicata ai dinosauri ha portato nel paese ottomila visitatori che hanno potuto così godere anche delle bellezze offerte dai luoghi nel nome di una ospitalità diversificata e attenta alle famiglie.
In primo piano anche la storica sentenza sull’amianto all’Enichem che ha portato alla condanna dell’Inps per due ex operai. Nelle pagine dell’attualità anche la rivolta contro la Regione per l’assistenza domiciliare ai disabili gravi del programma “Ritornare a casa”.
Nelle pagine della Vita ecclesiale la cronaca del Giubileo regionale delle famiglie celebrato a Cagliari e il testo dell’intervento del Vescovo di Nuoro Mosè Marcia, delegato regionale della Conferenza episcopale sarda proprio per la pastorale familiare.
Da Nuoro la ricostruzione della vicenda umana di Zia Badora Piredda, anziana donna “santupredina” approdata a facebook. Sempre in città, la manifestazione Sentieri diVini ha messo in mostra le eccellenza dell’agricoltura nuorese in occasione delle celebrazioni deleddiane.

©  riproduzione riservata

condividi su