Vicari foranei e incaricati degli Uffici

In data 29 giugno 2020, il vescovo Antonello ha provveduto a nominare i nuovi Vicari foranei, punti di riferimento pastorale delle parrocchie, attualmente suddivise in cinque Foranie:

• Don Piero Mula, parroco della parrocchia del S. Cuore in Nuoro: Vicario urbano della città di Nuoro;
  • Don Totoni Cossu, parroco della parrocchia di S. Giorgio Martire in Bitti: Vicario della Forania di Siniscola-Bitti;
  • Don Michele Casula, parroco della parrocchia di S. Caterina d’Alessandria in Dorgali: Vicario della Forania di Dorgali;
  • Don Gianfranco Nieddu parroco della parrocchia di S. Gavino Martire in Gavoi: Vicario della Forania di Fonni-Gavoi;
  • Don Mario Mula parroco della parrocchia di S. Andrea in Orani: Vicario della Forania di Orani.

Sempre in data odierna il Vescovo ha completato con delle nuove nomine il quadro degli incaricati degli Uffici diocesani, confermando tutti gli altri nei loro compiti:

• Signor Loris Canavesi: Economo diocesano;
  • Mons. Ciriaco Vedele: Delegato per la Vita consacrata;
  • Mons. Giovannino Puggioni: Delegato per l’Ordine delle vedove e per la formazione spirituale delle persone in stato vedovile;
  • Don Giovanni Cossu: Pastorale liturgica / Animazione e promozione del Diaconato permanente e dei ministeri laicali;
  • Can. Don Alessandro Fadda: Pastorale del turismo;
  • Don Bernardo Demaigne: Pastorale della salute;
  • Prof.ssa Giovanna Fancello: Insegnamento della Religione Cattolica;
  • Don Stefano Paba: Incaricato con le Suore Salesiane dell’oratorio interparrocchiale S. Domenico Savio in Nuoro, oltre che collaboratore dell’Ufficio catechistico diocesano;
  • Can. Don Gianni Bitti: Archivio storico;
  • Ing. Gianfranco Monni: Edilizia di culto;
  • Don Luca Mele: Redattore del Settimanale L’Ortobene;
  • Diacono Pietro Moro: Animatore del Seminario vescovile.

Inoltre il Vescovo ha nominato il Can. Don Alessandro Fadda incaricato della Cappellania di Lollove.
Gli incarichi sono operativi dal giorno di oggi, escluso il nuovo Economo, che inizierà il suo compito dal 1° settembre 2020.

Il Vescovo è grato a nome della Diocesi a tutti coloro che hanno concluso il loro compito come Vicari o come responsabili di un Ufficio e ringrazia i sacerdoti e i laici, nominati in data odierna, per la loro disponibilità a svolgere un servizio rivolto a comunità e settori della pastorale, affidandoli tutti all’intercessione dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, fondamento di una Chiesa radicata nella roccia della fede e nella missione dell’annuncio del Vangelo.

Nuoro 29.06.2020 Solennità dei Santi Pietro e Paolo