numero 25 del 5 luglio 2020

L’incontro diocesano dei giovani trasmesso in streaming dalla Cattedrale lo scorso venerdì 26 giugno che ha segnato la ripresa delle attività di Pastorale giovanile apre il nuovo numero del settimanale diocesano. Le parole del Vescovo, le testimonianze e i contributi dalle parrocchia avevano come tema quello scelto dal Papa per la Gmg del 2020, “Giovane, dico a te: Alzati!”.
Ampio risalto all’iniziativa di un giovane di Nuoro, Simone Ciferni, che ha scelto il borgo di Lollove come luogo ideale da proporre per disintossicarsi dal digitale, un modo per far rivivere il centro e per salvarlo dall’estinzione.
Il numero è impreziosito dai ritratti di Bruno Piredda, l’uomo che curava il corpo e lo spirito con le erbe, e da quello del giornalista di Gavoi Giovanni Maria Sedda, il cui ricordo è affidato al figlio Luca a un anno dalla morte.
Nella pagina di Nuoro spazio alla prossima riapertura della piscina di Farcana, la cui gestione è stata affidata al Nuoto club Nuoro.
Una ampia pagina culturale, le notizie dai paesi e i commenti completano l’edizione in edicola, in edizione digitale e in distribuzione agli abbonati.