Numero 25 del 6 luglio 2025

Il focus dedicato al rendiconto delle opere realizzate in Diocesi grazie ai fondi dell’8xmille occupa il foglio centrale del nuovo numero del settimanale: oltre ai numeri la descrizione degli interventi già conclusi e di quelli in programma, i professionisti e le imprese mobilitati oltre a una riflessione dell’economo diocesano.
In primo piano per l’attualità i focolai di Dermatite bovina le cui conseguenze hanno colpito anche le aziende dell’agro di Nuoro, parla il direttore del Servizio Sanità Animale della Asl Giovanni Maria Zedda, voce anche agli allevatori che temono ripercussioni economiche nel momento in cui i vitelli da carne pronti per la vendita devono essere mantenuti in stalla.
Dalla città l’elezione del nuovo presidente di Confindustria Nuoro-Ogliastra, il bilancio dei campionati di basket e pallamano nei principali campionati, la storia della famiglia Mannironi.
Nelle pagine della vita ecclesiale ampio spazio al recente Giubileo dei Seminaristi al quale hanno partecipato cinque “nuoresi” insieme alla comunità del Pontificio Seminario Regionale Sardo, il loro racconto.
Dai paesi una visita alla mostra delle opere di Antonio Secci a Cala Gonne, le storie dei fuochi di San Giovanni, il ricordo di Salvatore Coi a Orani e quello di maestra Carmela a Olzai.
Rubriche e commenti completano il numero già disponibile in edizione digitale e in distribuzione agli abbonati.

condividi su