La festa per la canonizzazione di Pier Giorgio Frassati e Carlo Acutis apre il nuovo numero del settimanale: insieme alle biografie dei due nuovi Santi anche le parole di Papa Leone XIV nell’omelia alla Messa in San Pietro.
In primo piano per l’attualità ancora la dermatite bovina con la sentenza del Tar che ordina di abbattere i capi. Da Nuoro spazio alla polemica per i ritardi nell’assegnazione delle palestre comunali, alla nuova avvenuta del Junior Tennis Nuoro, alla rassegna di cinema chiusa al Rosario e ancora all’intervista a Fabio Monni – musicista premiato come eccellenza nuorese nel mondo – e al ricordo dell’onorevole Sirio Sini a dieci anni dalla morte.
Nella sezione culturale un importante documento dedicato alla chiesa delle Grazie con la figura del frate Salvador Felipe Jacob, “obrero” nel 1679.
A cento anni dalla nascita il ricordo di Franco Pinna, ultima puntata invece per il racconto a puntate Sos Pedones de Santu Franziscu scritto da Antonio Verachi.
Nelle pagine della vita ecclesiale il racconto del pellegrinaggio dei giovani a Gonare con il Vescovo e la ricorrenza dei cento anni di don Oreste Benzi.
Dai paesi un pensiero per Mario Noli e la presentazione del primo Orgosolo Film Festival e de progetto “Caminos de Identitate” a Bitti.
Rubriche e commenti completano il numero.
Il giornale è già disponibile in edizione digitale, da domani sarà in distribuzione agli abbonati.
Numero 31 del 14 settembre 2025
