Numero 5 dell’8 febbraio 2026

Il dimensionamento scolastico dopo il taglio di cinque autonomie tra Nuorese e Ogliastra apre il nuovo numero del settimanale diocesano.
Al centro del giornale una ampia intervista al presidente della Camera di Commercio di Nuoro Agostino Cicalò con una analisi del tessuto imprenditoriale del territorio. In tema di imprese significativa la recente visita dell’assessore regionale Cani a Nuoro dove ha affrontato la questione dei consorzi industriali.
Come già fatto per il Centro Intermodale nello scorso numero del settimanale, questa volta si ricostruisce la storia della Scuola forestale con le sedi a suo tempo indicate ridotte ormai a ruderi.
Nei giorni scorsi, intanto, si è insediato il nuovo Cda della Fondazione “Satta” per la pubblica lettura.
Nella pagina della cultura intervista a Sebastiano Mario Fiori dopo l’uscita della sua ultima raccolta poetica.
Per la vita ecclesiale spazio alla ultima riunione del Consiglio permanente della Cei mentre per la vita diocesana si dà conto della riapertura dell’archivio storico e della Biblioteca, oltre agli appuntamenti per la Giornata del malato e all’annuncio delle prossime ordinazioni sacerdotali.
Nella pagina dei paesi il ricordo di don Pasquale Pedes scritto dagli amici, il compleanno dell’Ute di Gavoi, la consegna del nuovo pulmino all’Asd Speedy Sport di Dorgali.
Rubriche e commenti completano il numero già disponibile in edizione digitale e in edicola e in distribuzione agli abbonati.

condividi su