La croce dei giovani e la Madonna di Loreto a Nuoro

In concomitanza con la festa del Redentore saranno a Nuoro due immagini che accompagnano i giovani italiani in vista della Giornata Mondiale della Gioventù che si celebrerà a Cracovia nel luglio del 2016: la croce di San Damiano e la Madonna di Loreto. Le due immagini sacre che in questi mesi fanno il giro delle diocesi italiane saranno i doni che i giovani italiani faranno ai coetanei polacchi il prossimo anno. Il 28 agosto alle 17.30 l’arrivo a Nuoro in piazza Santa Maria, alle 18.30 la consegna della Croce e della statua della Madonna nella chiesa delle Grazie, alle 19 la processione verso la Cattedrale e alle 20 la Veglia di preghiera.
Il 29 agosto raduno nella chiesetta della Solitudine e alle 6 partenza del pellegrinaggio verso il Redentore. Alle 11 i giovani parteciperanno al solenne pontificale presieduto dal Vescovo con il Capitolo della Cattedrale e i sacerdoti. Nel pomeriggio le due immagini saranno consegnate ai giovani della diocesi di Tempio-Ampurias.