Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato

Il 25 settembre con il titolo «Costruire il futuro con i migranti e i rifugiati»

La Chiesa celebra la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato dal 1914. È sempre stata un’occasione per dimostrare la preoccupazione per le diverse categorie di persone vulnerabili in movimento, per pregare per loro mentre affrontano molte sfide, e per aumentare la consapevolezza sulle opportunità offerte dalla migrazione.

Ogni anno la GMMR viene celebrata l’ultima domenica di settembre; nel 2022, sarà celebrata il 25 settembre. Il titolo scelto dal Santo Padre per il suo messaggio annuale è Costruire il futuro con i migranti e i rifugiati.

Qui il Messaggio del Papa per la GMMR 2022, dove il Santo Padre evidenzia l’impegno che tutti siamo chiamati a mettere in atto per costruire un futuro che risponda al progetto di Dio senza escludere nessuno.

A questo link, invece, tutto il materiale messo a disposizione per le parrocchie.