L’Ortobene, anticipazioni del n. 36 del 12 ottobre 2014

Il nuovo numero del settimanale diocesano si apre con una poesia di Karol Wojtyla scritta nel 1956 in memoria di un compagno di lavoro morto nella cava di pietra degli stabilimenti Solvay in cui lavorava insieme al futuro Papa tra il 1940 e il 1944. Quello degli infortuni sul lavoro è infatti il tema centrale di questa settimana con uno speciale dedicato all’Anmil.
Tra gli altri temi la beatificazione del francescano padre Zirano a Sassari, i segreti dell’età nuragica svelati a Tanca Manna a Nuoro e ancora, per la vita ecclesiale, un articolo scritto dalle suore del Carmelo che celebreranno il prossimo 15 ottobre il quinto centenario della fondatrice santa Teresa d’Avila.
La storia della settimana per l’ottobre missionario è quella di padre Giovanni Erittu, da 48 anni fra gli umili del brasile.
In primo piano anche il tradizionale pellegrinaggio al santuario di San Francesco compiuto da centinaia di fedeli che nella notte tra il 3 e il 4 ottobre partono dalla chiesa del Rosario a Nuoro per raggiungere a piedi i monti di Lula.