L’Ortobene n.1 dell’11 gennaio 2015

Il primo numero del nuovo anno si apre con le tasse, durante le festività i cittadini hanno visto notificato il saldo 2013 della tassa sui rifiuti. Le associazioni dei consumatori denunciano “le stesse incongruenze della Tari” paventando una nuova azione legale contro l’amministrazione comunale.
Il focus ha come tema il mulino Galissai, l’architetto Marco Cerina lancia la sua proposta per rivitalizzare il quartiere di Santu Predu.
Nelle pagine della cultura Ugo Collu racconta un Sebastiano Satta inedito mentre Graziano Canu presenta il volume dedicato ai dorgalesi caduti in guerra.
L’esorcista della diocesi e parroco di Budoni, don Giovanni Maria Chessa, racconta il suo delicato servizio nella quotidiana lotta contro il diavolo. Nella pagine dedicate alla vita ecclesiale spazio al Messaggio del Papa per la Giornata Mondiale della Pace e al suo incontro con l’Associazione famiglie numerose come pure all’annuncio della creazione dei nuovi cardinali: uno è sardo, monsignor Luigi De Magistris. Ancora da segnalare il racconto del Natale nel carcere di Badu ‘e carros e un ricordo del gesuita Giuseppe Pittau, recentemente scomparso.