L’Ortobene, n.14 del 19 aprile 2015

La sanità in lista d’attesa. Parte in questo numero una inchiesta in più puntate che offre ai lettori i dati sulle prenotazioni delle prestazioni alla Asl aggiornati al febbraio 2015, non mancano le sorprese.
A Nuoro dirigenti e imprenditori si sono riuniti per cercare di salvare la Camera di Commercio, ente che rischia la soppressione a causa della legge di riforma della pubblica amministrazione.
La pagina della cultura propone un’intervista a Francesco Falchetto, l’attore-lavoratore lanciato da Salvatore Mereu in Sonetàula e prossimo a calcare il tappeto rosso del Festival di Cannes con il cortometraggio “Sotto terra”. Michele Pintore propone invece la seconda parte del lavoro dedicato ai cento anni di “Non potho reposare”: dopo il ritratto del poeta Badore Sini, in questo numero la storia di Giuseppe Rachel, il compositore che si spense – quasi dimenticato – a Nuoro nel 1937.
Nella sezione vita ecclesiale ampio spazio alle parole del Papa sui cristiani perseguitati mentre dal Brasile si ricordano i cinquant’anni di sacerdozio di padre Giovanni Erittu, missionario in Brasile. Ancora, la cronaca della visita in carcere del Vescovo per la celebrazione della Pasqua con i detenuti di Badu ‘e Carros e la giornata deidicata agli ammalati nel santuario di San Francesco a Lula.
I ragazzi di Siniscola, infine, ricordano il maestro Albino Bernardini.

© riproduzione riservata

condividi su