L’Ortobene n.15 del 26 aprile 2015

Redditi dichiarati, Onanì all’ultimo posto in Sardegna e agli ultimi posti in Italia: la classifica dei centri della Diocesi estrapolata dallo studio de Il Sole 24 ore sulle dichiarazioni 2014 apre il nuovo numero del settimanale diocesano.
Prosegue anche il report dedicato alle liste d’attesa sugli esami strumentali, nonostante le convenzioni attivate con i privati la Asl nuorese non riesce a ridurre i tempi.
In questa settimana irrompe la Storia con due anniversari: il 24 aprile il centenario del genocidio armeno, il 25 il settantesimo della Liberazione dal nazifascismo.
Nelle pagine della vita ecclesiale la cronaca dell’ingresso di don Pietro Puggioni a Cala Gonone come nuovo parroco e un’intervista ai coniugi Giuseppe Petracca e Lucia Miglionico, che hanno partecipato al Sinodo straordinario sulla famiglia.